De5 Linear House e R2M solution, nuovi strumenti di controllo per il cantiere

HomeNewsDe5 Linear House e R2M solution, nuovi strumenti di controllo per il cantiere

Aumentare la qualità delle costruzioni è possibile?
Questa è la domanda che si sono posti la De Cinque Linear House e la R2M Solution quando (insieme ad altri 18 partner europei) hanno avviato il progetto di ricerca europeo “Built2Spec” (costruire secondo le specifiche tecniche) co-finanziato dal programma Horizon 2020.
All’interno di tale progetto e con lo scopo di divulgare i risultati ottenuti come risposta a tali domande venerdì 27 novembre 2015, presso la sala “Orofino” della Confindustria di Chieti-Pescara in via Raiale 110/bis dalle 15:00 alle 18:00, si terrà il seminario informativo che porta proprio il titolo “aumentare la qualità delle costruzioni è possibile?”.
Il seminario è rivolto agli stakeholders del settore edile con lo scopo di informarli circa gli sviluppi della ricerca sulle nuove tecnologie in grado di migliorare il modus operandi della progettazione e della realizzazione/ristrutturazione degli edifici.
Le tematiche affrontate durante il seminario sono:
− i progetti di ricerca europei sull’efficienza energetica degli edifici;
− il progetto “Built2Spec” il quale, mosso dall’obiettivo di ridurre il gap delle prestazioni energetiche vuole promuovere nuove pratiche di    costruzione edilizia con l’ausilio di nuove tecnologie (scansione in 3D, BIM, sistemi di misurazione della tenuta dell’aria, droni per il rilievo 3D, ecc..);
− la qualità dell’aria interna(IAQ) e la certificazione di sostenibilità in edilizia (protocollo LEED).
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per partecipare basta iscriversi on line al seguente link: www.b2s-italia.eventbrite.it
Per info e contatti.
e-mail: tecnico@de5services.it
tel: 0873 341659

Seminario B2S (2)